BALSAMO DEGLI ANGELI

BALSAMO DEGLI ANGELI

L’AZIENDA

È il fiore all’occhiello dell’azienda agricola Tenuta degli Angeli, la prima ed unica acetaia in Lombardia, l’Acetaia Testa voluta dal Sig. Pierangelo, affascinato dai racconti di un amico modenese produttore di botti per aceto balsamico.
La prima batteria viene installata agli inizi degli Anni Settanta e successivamente, con la nascita dei figli, si aggiungono altre batterie che, come la tradizione vuole, a loro erano destinate in dote,fino a raggiungere gli attuali trenta impianti.
L’Acetaia che oggi ha una dimensione notevole, è collocata nel sottotetto di un’antica abitazione dove si effettuano riunioni, convegni, degustazioni, visite turistiche e manifestazioni di diverso genere.
Un’edificio rurale in pietra di notevole pregio architettonico che mantiene le originarie strutture e che all’Acetaia garantisce l’areazione e il calore necessari affinché il prodotto finale: il “Balsamo degli Angeli” sia di altissimo livello.

Balsamo degli Angeli

Con la stessa filosofia mantenuta nella vinificazione, la Tenuta degli Angeli produce il meraviglioso “Balsamo degli Angeli“, un elisir di colore bruno scuro, carico e lucente; manifesta la propria densità in una corretta, scorrevole sciropposità.

Ha profumo caratteristico e complesso, penetrante, di evidente ma gradevole ed armonica acidità. Ha sapore dolce e agro ben equilibrato, si offre generosamente pieno, sapido, con sfumature vellutate, in accordo con i caratteri olfattivi che gli sono propri.

http://www.balsamodegliangeli.com/

2018-12-13T17:44:20+00:00